I segreti del Online Marketing

Scopri le tecniche per migliorare il tuo marketing digitale

Nel mondo digitale è necessario comprendere che tutto si basa su algoritmi, quindi per migliorare le visualizzazioni e le interazioni con i tuoi articoli devi sfruttarli al meglio.

Ricerca delle parole

Quando si scrive qualcosa online si può sfruttare una parola o una combinazione di parole che risultano essere più utilizzate rispetto ad altri sinonimi, ad esempio nel titolo posso mettere la parola “Albergo” oppure “Hotel” e grazie a Google Trends, un sito di google per analizzare gli argomenti più ricercarti, posso dire con certezza che la parola “Hotel” è la più cercata e quindi utilizzandola sarà più probabile che un utente trovi il mio articolo.

Titoli che attirano i click

Un elemento fondamentale dell’online marketing è il titolo, infatti quando un utente decide di cliccare sul nostro articolo, si basa sull’interesse generato dal titolo, anche i motori di ricerca gli danno più importanza, per questo va usato insieme alle parole di “Trend”. Il titolo deve essere breve ma deve generare interesse, che viene soddisfatto dopo aver letto l’articolo, solitamente non contengono verbi.

Sottotitoli e presentazioni

I sottotitoli servono per dare più dettagli riguardo al contenuto dell’articolo, anche questo deve essere breve ma contiene verbi, solitamente è una frase completa che spiega il titolo. Inoltre all’inizio del testo si può fare una breve presentazione, questo per spiegare chi sei e cosa fai.

Metadati

Questa è una particolarità tecnica ma fondamentale, infatti ogni articolo deve possedere dei metadati, cioè dei dati che non sono visti dagli utenti ma dai server di Google, Facebook, Twitter, ecc… Questi sono utili per trasformare i link in piccole presentazioni, ad esempio il link https://xsoftware.it/semplifica-la-tua-azienda-usa-il-gestionale/ viene mostrato su Facebook come:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *